4 Settembre 2023

Fondotinta

Il fondotinta è da sempre ritenuto un prodotto indispensabile nella beauty routine giornaliera per uniformare l’incarnato e prepararlo a ricevere gli ulteriori step del make-up.

Come scegliere il fondotinta? 

Scegliere il fondotinta giusto è fondamentale per assicurarsi un incarnato perfetto e che duri nel tempo. E’ importante scegliere texture che si adattino bene al proprio skin tone e alla propria tipologia di pelle.

A seconda del tipo di formulazione, un fondotinta può essere più o meno adatto ad un tipo di pelle: ad esempio, per la pelle grassa o mista risultano più adatti i fondotinta in polvere o dal finish estremamente matte, mentre per pelle secca o matura sono più indicati i fondotinta fluidi, in mousse o in crema, dal finish naturale e più luminoso. 

Per quanto riguarda invece la scelta della giusta tonalità di colore, è preferibile provare il prodotto direttamente sul viso o nella parte interna del braccio, dove l’incarnato tende a mostrare più facilmente il sottotono. 

I must-have del fondotinta

Alcune delle caratteristiche più ricercate dagli amanti del fondotinta, risiedono nel fatto che il prodotto possa essere un valido alleato per la nostra pelle poiché oltre a tonalizzarne il colore, può essere arricchito con attivi skincare dalle molteplici funzionalità. 
Per questa ragione, i must-have che portano a scegliere un fondotinta piuttosto che un altro, risultano essere: 

  • Skinification: un trend che si traduce in formulazioni bridge tra il make-up e lo skincare, arricchite con attivi e materie prime che migliorano il benessere della pelle. 
  • Finish naturale: dato un fondotinta che esalta la naturale bellezza della pelle, non appesantendola, sia che si tratti di un prodotto leggero o più coprente. 
  • Fondotinta che rispondono a specifiche esigenze: con protezione solare, 24h ore long lasting, adatti a pelle con bisogni specifici.  

Perché scegliere Art Cosmetics? 

Art Cosmetics, sempre attenta alle esigenze dei propri clienti e all’innovazione in termini di materie prime e know-how, ha maturato una grande esperienza nella formulazione dei fondotinta. Ritiene che un approccio “one-size-fits-all” non sia più sufficiente quando si parla di fondotinta, riconoscendo l’importanza di adattare i propri prodotti alle esigenze specifiche di ciascun brand e di ogni pelle. La ricerca di ingredienti sempre più innovativi e performanti, permette di ottenere prodotti che uniscono ottime performances a texture dalle sensorialità uniche e inaspettate.