9 Febbraio 2023

Produzione polveri cosmetiche

Le polveri per make-up sono disponibili in diverse formulazioni per le aree specifiche del viso. 
La gamma di polveri di Art Cosmetics spazia dagli ombretti agli eyeliner e prodotti per le sopracciglia fino ai primer, fondotinta, ciprie, highlighter, bronzer, blush e prodotti per le labbra.

Qualche parola su come produciamo le nostre polveri

Una polvere è una combinazione di materie prime organiche o inorganiche tra le quali talco, mica, amidi, oli, composti del silicio e polimeri. Ma… come fa una polvere ad adattarsi ai diversi tipi di pelle assicurando al contempo la migliore esperienza sensoriale?
Art Cosmetics è in grado di creare la polvere perfetta per ogni singolo cliente in base alle sue esigenze e idee.
Ogni formula può essere personalizzata con ingredienti diversi a seconda dell’area di applicazione e del finish che si desidera ottenere, per cui è importante conoscere esattamente il tipo di prodotto che si vuole lanciare sul mercato.
Art Cosmetics seleziona sempre le migliori materie prime, dai pigmenti matte e resistenti alla luce alle perle scintillanti e multiriflettenti, individuando il mix ideale per il risultato auspicato.

Il portfolio di polveri Art Cosmetics

Art Cosmetics offre tre diverse categorie di polveri: 

  • Polveri libere
    Le polveri libere sono una miscela di texturizzanti e pigmenti in polvere.
    Si tratta di polveri facili da applicare, dotate di texture ultra leggere e impalpabili per usi diversi, dai prodotti per il viso (fondotinta, highlighter e cipria fissante) fino agli ombretti.
  • Polveri compatte
    Le polveri compatte rappresentano il formato più comune, specialmente per la facilità di applicazione e trasporto per piccoli ritocchi durante la giornata.
    Le materie prime e i pigmenti sono finemente macinati e combinati per ottenere texture sensoriali e piacevoli e quindi pressati in diversi formati e grandezze. 
  • Polveri bagnate
    Questo tipo di polveri richiede un processo produttivo più lungo e complesso, che consiste nel miscelare la polvere con una base fluida e cuocerla in forno per ottenere texture setose e altamente performanti, con un effetto cromatico particolarmente intenso e duraturo.

Vi sono tre fattori principali di cui Art Cosmetics tiene conto per creare la polvere cosmetica migliore.

  • La scelta degli ingredienti:
    Art Cosmetics seleziona ingredienti sostenibili e sicuri per l’ambiente e la salute dei consumatori.
    L’accurata selezione degli ingredienti è importante per ottenere texture piacevoli e performance eccellenti, assicurando al contempo che i prodotti siano sicuri e adatti ad ogni tipo di pelle.
  • L’impiego di tecnologie esclusive:
    Art Cosmetics si pone sempre nuovi traguardi e accetta la sfida di creare prodotti innovativi della migliore qualità, ed è da questo studio e ricerca costanti che nasce la tecnologia Art Hybrid.
    Questo nuovo processo di produzione consente ad Art Cosmetics di sviluppare polveri ibride con texture innovative che combinano i benefici delle “tradizionali polveri pressate” (texture sottile e lunga durata) con quelli dei “prodotti tradizionali colati a caldo” (cremosi al tatto, non polverosi e confortevoli sulla pelle).
    Il risultato è una gamma di polveri dalla consistenza piacevole e performance eccellenti.
  • Packaging:
    Art Cosmetics si impegna a collaborare con partner che condividono i suoi valori e utilizzano materiali sostenibili. Per questo motivo, Art Cosmetics seleziona accuratamente il Packaging, valutando se è riciclabile, biodegradabile o ricaricabile.

Le polveri sono utilizzate dagli amanti del make-up di tutto il mondo. 
La scelta di un produttore che si impegna a fornire prodotti eccellenti tenendo conto dell’ambiente e della salute dei consumatori contribuisce al successo dei brand e alla soddisfazione dei suoi clienti. 

04 dettaglio post desktop IMG 2