Magazine

18 Dicembre 2023

Cosmetici senza PEG: pro e contro

Quando incappiamo in una sigla nell’elenco degli ingredienti di un cosmetico i nostri campanelli di allarme si accendono. La nostra natura ci porta a diffidare di quello che non conosciamo e le sigle attivano molto bene questo meccanismo di difesa che è innato in noi esseri umani. Leggere quindi che un fondotinta o una crema…

Leggi tutto
18 Dicembre 2023

SILICONI NEI COSMETICI: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

I siliconi sono una famiglia di centinaia di migliaia di polimeri diversi accomunati da una struttura di base formata dagli stessi atomi presenti nella sabbia: silicio e ossigeno, organizzati in catene più o meno lunghe e più o meno ramificate. Queste sostanze sono state sintetizzate per la prima volta agli inizi del secolo scorso dal…

Leggi tutto
04 Settembre 2023

Fondotinta

Il fondotinta è da sempre ritenuto un prodotto indispensabile nella beauty routine giornaliera per uniformare l’incarnato e prepararlo a ricevere gli ulteriori step del make-up. Come scegliere il fondotinta?  Scegliere il fondotinta giusto è fondamentale per assicurarsi un incarnato perfetto e che duri nel tempo. E’ importante scegliere texture che si adattino bene al proprio…

Leggi tutto
04 Settembre 2023

Lucidalabbra

Il lucidalabbra, o lipgloss, il prodotto più amato da tutte le teenager degli anni ’90, è oggi tornato in voga e si presenta come cosmetico versatile e in forte trend, utilizzato non solo per donare lucentezza alle labbra, ma anche per creare look raffinati e dirompenti. Può essere abbinato a rossetti e matite, per completare…

Leggi tutto