7 Dicembre 2022

Produzione di rossetti

Il rossetto è uno dei prodotti di bellezza più iconici e conosciuti al mondo. Oggi, per rispondere alle esigenze sempre più diversificate dei brand, ne esistono moltissime tipologie con finish e formulazioni sorprendenti.

La storia di Art Cosmetics  nella produzione di rossetti

Nel 1990 Art Cosmetics nasce come azienda produttrice di rossetti proponendosi di creare il miglior rossetto della storia. Quell’ambizioso obiettivo è stato sia raggiunto che superato: Art Cosmetics ha innalzato la bellezza delle labbra ad arte dedicandosi costantemente allo studio e alla ricerca dei migliori ingredienti e delle  tecnologie più innovative da impiegare sia nei rossetti che in svariati prodotti labbra come scrub, primer, balsami e gloss.
Nel corso degli anni Art Cosmetics non si è mai fermata, ha continuato a crescere e il tempo in cui produceva solo rossetti è molto lontano. Oggi l’azienda è in grado di realizzare con eccellenti risultati ogni tipologia di prodotto make-up e skincare.

Come lavora Art Cosmetics

Sono 3 i passaggi che Art Cosmetics segue per produrre rossetti performanti, unici e di alta qualità:

1. Ricerca e materie prime:
La ricerca è un aspetto molto importante nello sviluppo dei prodotti per le labbra. Molte delle materie prime impiegate per la produzione di rossetti sono sostenibili, vegane e sicure per l’ambiente e la salute dei consumatori.

2. L’uso di tecnologie innovative:
I team di Art Cosmetics si impegnano a realizzare formulazioni sempre nuove ed esclusive per assicurare il massimo dell’efficienza e dei risultati.

3. Imballaggio:
La sostenibilità è un aspetto imprescindibile per Art Cosmetics che si traduce nella costante ricerca di materiali che non abbiano un impatto negativo sul benessere del pianeta.

Per quanto riguarda gli imballaggi, le materie prime e le tecnologie, Art Cosmetics si affida a  partner che condividono i suoi stessi valori circa l’uso di materiali sostenibili (ricaricabili, riciclabili o biodegradabili).

02 card archivio desktop IMG 2