25 Luglio 2023

Produttori di primer per il viso

Nella creazione di prodotti cosmetici altamente performanti, il primer costituisce, per le sue innumerevoli caratteristiche e funzioni, uno step ormai irrinunciabile nella beauty routine, riuscendo ad apportare risultati professionali e benefici per la pelle

Cos’è il primer viso e perché si usa 

Il primer è lo step che prepara la pelle a ricevere il make-up e viene applicato subito dopo la skincare routine, sulla pelle detersa e direttamente con i polpastrelli, per migliorarne l’assorbimento.

Per un aspetto impeccabile, l’applicazione del primer è fondamentale e punta sia a preparare la pelle al trucco, che a potenziare gli effetti dello skincare.  

Dire che i primer sono semplici basi trucco sarebbe riduttivo perché, grazie alla ricerca e alle formulazioni sempre più innovative, sono diventati dei veri e propri trattamenti di bellezza, in accordo con quell’orientamento più funzionale e dinamico alla cosmesi che prende il nome di skinification

Si tratta di un approccio innovativo alla bellezza in cui le formule cosmetiche sono il risultato di un processo di ibridazione in cui skincare e make-up si fondono insieme, semplificando e velocizzando la beauty routine. 

Prendersi cura della pelle, rispettandone bisogni e necessità, insieme ad un make-up potenziato e arricchito, è l’essenza della skinification.

Tipologie di primer

Per rispondere alle molteplici esigenze dei consumatori, sono diverse le tipologie di primer presenti sul mercato. Il primer può essere fluido, in gel o in crema e contenere materie prime differenti a seconda del risultato che si vuole ottenere. 

Sulla base del mix di ingredienti che vengono inseriti nella formulazione, i primer possono avere differenti funzioni:

  • effetto blurring e soft focus, che minimizza le imperfezioni;
  • effetto long lasting, per migliorare la tenuta del make-up;
  • effetto mattificante o luminoso, a seconda dell’esigenza e del tipo di pelle;
  • effetto correttivo, per migliorare l’incarnato e correggerne le discromie;
  • con proprietà skincare, arricchite con attivi o protezione solare, che rendono il prodotto molto vicino al trattamento.

Perché scegliere Art Cosmetics

Per Art Cosmetics, la formulazione di un primer prevede il raggiungimento di un elevato livello di performance del prodotto grazie alla qualità degli attivi e delle materie prime utilizzate, con l’obiettivo di dare vita a formule innovative che, oltre ad essere funzionali, regalano un’esperienza sensoriale senza precedenti.